L’importanza di un buon annuncio: un esempio Airbnb

Quello che vedete è il grafico delle statistiche di un annuncio sul noto portale di prenotazioni Airbnb. Precisamente, si tratta del profilo della casa vacanze Villa Viola (annuncio Airbnb e pagina Facebook) per cui ho realizzato tutti gli scatti della struttura.

la statistiche di Airbnb con buone foto nell'annuncio

Solo nella zona di riferimento dell’annuncio, cioè Carovigno (BR) paese di 15 mila abitanti, su Airbnb ci sono 69 annunci. Potete immaginare in tutta la richiestissima Puglia. Nonostante questo, dal giorno in cui è stato modificato l’annuncio nei testi in doppia lingua, nelle foto della struttura e in quella profilo dell’utente, c’è stato un boom di visualizzazioni e di richieste, nonché di prenotazioni già confermate e altre in approvazione.

Nel settore del travel, in Europa il 48% degli utenti prenota online (fonte Sole24Ore) e le prenotazioni fatte su mobile in tutto il mondo aumentano ogni anno a doppia cifra. Una buona foto e un testo ben scritto restituiscono fiducia e professionalità all’utente in cerca del miglior luogo per le sue attese vacanze.

Loro cercheranno voi, voi cercate un buon fotografo! 🙂

Share your thoughts